Biografia

Il sodalizio con arte e restauro

Benvenuto nella storia di ED.

Le anime dell’attività sono Davide Ferrari e il suo rapporto con arte e restauro: a legare l’artista al suo lavoro vi è un sodalizio fatto di quotidianità, condivisione e passione.

Davide ha sempre avuto chiaro quale fosse la sua strada: il diploma in “Decorazione Pittorica” presso l’istituto d’arte “Andrea Fantoni” e la laurea presso la prestigiosa Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo hanno creato un profilo professionale competente .

Nel Gennaio 2011, agli inizi di una carriera già in decollo, una decisione coraggiosa diventa lavoro autonomo: nasce così la ED Arte e Restauri.

Con tanta curiosità e uno spirito creativo, Davide ha ricavato dalle numerose esperienze un ampio bagaglio di competenze.

Entra nel mondo di Davide e della ED Arte e restauri: ne rimarrai stupito.

Restauro di luoghi sacri

In soli quattro anni la ED ha già partecipato al restauro di interni e facciate di numerose 
chiese e spazi di culto
.

La competenza di Davide è stata preziosa nel recente restauro dellex convento di Astino.

Restauro e decorazione di edifici privati

In ED i restauri si alternano alla creazione di opere ex novo.

Nella decorazione di edifici privati la creatività dell’artista realizza la tua personalità. Tra i vari lavori svolti segnaliamo il cantiere di restauro conservativo di facciate risalenti al 1500 presso l’Azienda Agricola Bricconi all’interno del progetto Arcorobie.

Restauro su legno

La professionalità di Davide Ferrari si estende su ogni supporto, dalla tela al legno.

Tra le opere di restauro su legno una nota di rilievo ha il recupero del portone principale della Chiesa di San Rocco a Verdellino (BG)

Restauro vetri

La prospettiva artistica supera i limiti dei canoni comuni: tra le capacità di ED rientra anche il restauro di vetrate e di lampadari, come nel bellissimo casinò di San Pellegrino Terme.

Docenza di restauro

Al culmine della carriera da artista insegnare restauro è stata per Davide un’esperienza stimolante ed emozionante.

Nella collaborazione come docente nel Progetto ARCOROBIE ha trasmesso la più importante lezione di vita: l’intraprendenza nel realizzare la propria passione.

Lapideo

ED Arte e Restauro si occupa anche di lapidi.

In un ambito tanto delicato la giusta capacità è quella di esaudire il desiderio di un ricordo.